A piedi nudi, sedersi su una sedia con una gamba incrociata sopra il ginocchio opposto. Le dita della mano si intrecciano tra le dita del piede. Arrotolare il bacino in avanti per inarcare la zona lombare. Cercate di rimanere seduti diritti durante l’intero esercizio. In primo luogo, con la mano, girare il piede verso l’esterno (in senso antiorario), manipolando appositamente le dita.
Successivamente, con la mano, girare il piede verso l’interno (in senso orario), manipolando appositamente le dita.
Successivamente, con la mano, flettere e puntare i piedi / dita dei piedi con la mano per creare il movimento.
Ripetere questi movimenti per un minuto, poi passare all’altra gamba e ripetere.
Alzarsi e stare con i piedi alla larghezza del vostro bacino. Portate il vostro piede destro in avanti in modo che il tallone destro sia in linea con le dita del piede sinistro, importante che entrambi i piedi siano rivolti assolutamente diritti, e assicurarsi che il peso sia distribuito uniformemente in entrambi i piedi.
In questa posizione, arricciare le dita del piede destro a terra utilizzando i muscoli sulla parte superiore del piede. Provate a diffondere la forza sulla parte anteriore del piede come per tirarli fuori dal pavimento. Non lasciate che la volta del piede si alzi dal pavimento, ma sollevate solo le dita dei piedi. Premere in avanti le dita dei piedi nel pavimento senza sollevare il tallone. Il movimento è allungare le dita premendo giù, non arricciare le dita dei piedi. L’arco del piede produrrà questo movimento, l’arco probabilmente aumenterà. Fate tre serie da 20 ripetizioni.
Ricordate, il corpo vuole funzionare correttamente, e ogni dolore, come la fascite plantare, non è altro che il suo modo di dirvi che attualmente non lo è. Allineando il corpo il dolore scompare sulla fascia plantare.